MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Forstonstage": Natale a tutta musica ai Candelai

Il 25 dicembre I Candelai si preparano ad ospitare dj set e due concerti live, con AmorFou e Omosumo. Suoni diversi per festeggiare il Natale in musica

Balarm
La redazione
  • 24 dicembre 2012

Esistono molti modi per festeggiare il Natale e in alcuni, piuttosto che ritrovarsi tutti sotto l'albero, ci si ritrova sotto un palco: uno di questi è Forstonstage - Il concerto di Natale, appuntamento a tutta musica ospitato, martedì 25 dicembre, a I Candelai, a partire dalle ore 22. Dj set e due concerti live, di AmorFou e Omosumo: una serata a base di suoni diversi, con un biglietto di ingresso che ha un costo di 11.50 euro.

Si comincia con le selezioni musicali di Dj Delta e del duo BR1 e Marcolizzo, per un viaggio attraverso funk, soul, hip hop e freestyle. Evento principale della serata sono indubbiamente i due live. Gli AmorFou, quattro artisti provenienti da diverse esperienze musicali, hanno uno stile poetico e surreale. Tra un paio di cambi di formazione e di look, sono tre gli album che hanno pubblicato: "La stagione del cannibale", "I moralisti" e "100 giorni da oggi".

Gli Omosumo, da anni sulla scena palermitana, hanno creato un suono trasversale, a base di sintetizzatori e testi introspettivi e sfuggenti che affonda le radici nella musica elettronica, con un sound "industriale" e meccanico. A completare la serata saranno le selezioni di Dj Stra (degli AmorFou) e Dj Abnormal. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Box Office Sicilia e Boxol al prezzo di 11.50 euro, posto unico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI