MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

FOSS: al Politeama il concerto di Capodanno

Un concerto per accogliere il primo giorno dell'anno nuovo, quello proposto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 26 dicembre 2011

Dopo il concerto di Natale, un altro spettacolo prestigioso attende gli spettatori del Teatro Politeama Garibaldi in occasione delle feste: anche quest'anno la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana accoglie il primo giorno dell'anno con un concerto fuori abbonamento. Domenica 1 gennaio 2012 alle 18 sarà la volta del Concerto di Capodanno.

Sotto la direzione di Eric Binder, che si esibirà anche al violino, verranno eseguiti i seguenti brani: ouverture da “Carmen” di Georges Bizet; ouverture da “Le allegre comari di Windsor” di Otto Nicolai; intermezzo da “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni; suite da “Der Rosenkavalier” di Richard Strauss; ouverture da “Una notte a Venezia”, walzer da op. 388, “Rose del sud”, polka veloce da op. 332, “Viva gli ungheresi”, op. 325 “Storie del bosco viennese”, op. 257 “Perpetuum, uno scherzo musicale” di Johann Strauss; “Pizzicato-Polka” di Johann e Josef Strauss; ouverture da “Cavalleria leggera” di Franz Vonm Suppé.

I biglietti, già in vendita al botteghino della Fondazione (Politeama Garibaldi) e nei punti vendita autorizzati, costano da 20 a 50 euro. Riduzioni per under 28, over 65, insegnanti, carte sconto ed altre istituzioni convenzionate; per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6072532-533 o consultare il sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI