ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Isole pedonali: tutte le novità del periodo natalizio

Al via il piano di pedonalizzazioni messo a punto dal Comune per il periodo delle festività natalizie: limitazioni in vigore fino al 6 gennaio

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2012

Dopo i primi test di prova, hanno debuttato ufficialmente le isole pedonali messe a punto dal Comune di Palermo per il periodo delle festività natalizie. Il provvedimento include le aree del centro tradizionalmente dedicate allo shopping, è appena entrato in vigore e andrà avanti fino a domenica 6 gennaio.

Dal lunedì al sabato (con l'esclusione delle giornate di martedì 25 e mercoledi 26 dicembre e martedì 1 gennaio) sarà chiusa al traffico, dalle 16 alle 20, l’area che va da via Ruggero Settimo a piazza Vigliena (i Quattro Canti), più corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso fra la stessa Piazza Vigliena e la Salita Artale. All'interno di questa zona il transito sarà consentito ad autobus e taxi (all'interno della propria corsia), biciclette, veicoli delle Forze dell'Ordine, residenti e dimoranti: i veicoli non possono superare in nessun caso la velocità di 10 km/h.

Novità anche per il parcheggio: sarà infatti possibile parcheggiare nel Foro Umberto I in senso obliquo, ma solo sul lato destro delle due carreggiate. Per quanto riguarda le domeniche, ad essere interessato è l'asse che va da piazza Croci ai Quattro Canti, che rimane chiuso al trafico dalle 9 alle 20.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI