MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'elettronica di casa al Blow Up

Balarm
La redazione
  • 10 novembre 2006

Wintercase – Happy clubbling for happy people, così si chiamerà il primo festival di musica elettronica europea organizzato dalla Alcapone Records, che aprirà i battenti a Palermo ogni venerdì sul palco del Blow up (in piazza Sant’Anna) e vedrà protagonisti i migliori dj della scena continentale dal 17 novembre 2006 fino al 23 febbraio 2007. La serata d'inaugurazione del Wintercase sarà aperta dai resident Dj Gblaster and The Advocate, Djs Carlo Tarantino e Riccardo Giordano.

Si comincia il 17 novembre con Dj Naughty alias Filippo Moscatello, vero e proprio re della scena elettronica berlinese che riesce a fare crossover muovendosi continuamente da territori house ad altri electro. La critica esalta il suo stile e da questo momento Naughty è invaso da richieste di remix da parte di artisti del calibro di Inner City, Lady B, Dj T., Vitalic. Nelle altre serate seguiranno i dj set, tra gli altri, di: Dj Kaos, con il suo raffinato meltin' pot internazionale (New York white funk, Chicago deep house, Italian sound) senza possibili datazioni o gabbie di genere che ha per unico obiettivo l'ottenere una buona vibrazione ed un bel groove; e Kikko Solaris, uno dei dj italiani più apprezzati nei migliori club internazionali, da Ibiza passando per Londra, Amsterdam e Parigi.

Le serate Wintercase proseguiranno con ItaloBoyz, Djs Blatta & Inesha, Dj Santos, Koom.H e Justice. Interverranno alle serate anche Filippo Messina e la Mon Amour Film Project con la proiezione dei loro video. Tutte le serate avranno inizio alle 22 e per chi entra dopo è previsto un biglietto di ingresso di 5/7 euro.
fra.ere.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI