MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Orchestra Sinfonica, dirige Kesselyak

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2006

Il concerto inaugura la stagione estiva dell'Orchestra sinfonica siciliana.

Ultimo colpo di reni per l'Orchestra Sinfonica Siciliana: a stagione invernale appena conclusa, in recupero dei tre turni previsti in programma i giorni 24, 25 e 26 febbraio scorsi e rinviati per consentire la messa in scena del Faust, sarà lo scenario di villa Trabia ad ospitare il 3 e 4 giugno il direttore Gergely Kesselyak impegnato nella "Sinfonia numero 1 in mi bemolle maggiore opera 18" di Johann Sebastian Bach, la "Suite turca" dalla "Zaira di Voltaire" di Haydn e la "Sinfonia numero 2 in re maggiore opera 36" di Ludwig van Beethoven (ore 21).

Nato nel 1963 a Sofia, intorno ai dieci anni si trasferisce in Svizzera con la famiglia, prendendo le prime lezioni di musica dal nonno, noto direttore d’orchestra. Ben presto avvia una promettente carriera di pianista che lo conduce a suonare in tutta Europa ed in Canada. Del 1993 la decisione di lasciare il pianoforte per la bacchetta, dedicandosi esclusivamente alla direzione d’orchestra, giungendo in breve tempo a dirigere molte importanti formazioni in tutta Europa e ad effettuare registrazioni per radio e televisioni.

Il costo dei biglietti, compreso fra 10 euro e 20 euro, varia secondo la fascia d’età (under 25 e over 25) e il tipo di turno. La biglietteria del teatro è aperta tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 10 alle 13 e, nei giorni di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio del concerto fino al primo intervallo. Per maggiori informazioni su abbonamenti, riduzioni e prenotazioni telefonare al numero 091.588001.
an.te.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI