SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Orientarsi e conoscere l'università: i corsi di formazione del liceo Giovanni Meli

Tornano i corsi di formazione e orientamento del liceo classico Giovanni Meli, che consentono agli studenti di prepararsi al mondo universitario

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2017

Arrivano puntuali anche quest’anno i corsi di formazione e orientamento universitario del liceo classico Giovanni Meli, che forniscono certificazioni spendibili in ambito universitario e nel mondo del lavoro, approfondimenti e conoscenze di base a tutti coloro che vogliano partecipare.

In collaborazione con alcuni Dipartimenti universitari e il CNR, l’isituto palermitano avvia anche degli specifici corsi di formazione culturale per preparare e orientare gli allievi agli studi universitari. Questi corsi sono rivolti solo agli alunni del triennio e potranno avere un riconoscimento in termini di CFU al momento delle iscrizioni ai corsi di laurea.

Quest'anno sono in partenza il corso di antropologia del mondo antico, archeologia, architettura, beni artistici, biologia forense, biotecnologia, dialetto siciliano e cultura popolare, diritto, economia e turismo culturale.

Le iscrizioni sono in corso fino a esaurimento posti, e per assicurarsi un posto all'interno dei percorsi e prenotare i test è necessario compilare gli appositi moduli.

Tutte le certificazioni sono spendibili sia nel mondo del lavoro che nell' ambito universitario per il riconoscimento dei crediti formativi universitari (CFU). Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022 dalle ore 14 in poi o scrivere a rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI