ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo Pride 2012: la data ufficiale della parata

Si svolgerà il 23 giugno la parata del Palermo Pride 2012. La città è inoltre candidata ufficiale di Arcigay per ospitare il Pride nazionale nel 2013

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2012

23 giugno: è diventata ufficiale la data della parata del Palermo Pride 2012. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il corteo che porterà colore e musica, ma soprattutto solidarietà, lungo le strade del centro città. La manifestazione, che ha già raccolto nelle precedenti edizioni un gran numero di adesioni, ha lo scopo di sensibilizzare in merito ai diritti della comunità LGBT e si presenta come un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, che racchiude eventi culturali ed abbraccia le tematiche della discriminazione e dell’uguaglianza, al di là di generi, religioni, politica, orientamenti ed idee.

A pochi giorni dall’ufficializzazione della data per il prossimo Palermo Pride è arrivata un’ulteriore conferma: Palermo è la candidata ufficiale di Arcigay come sede nazionale per il Pride 2013. La candidatura sarà in seguito sottoposto al movimento LGBT nazionale. «Palermo è la città dove è nato il primo circolo Arcigay d’Italia - così si legge in un comunicato diffuso dall’Arcigay di Palermo - ed è anche una delle città che, prima ancora della nascita di Arcigay, hanno avuto un ruolo centrale nell’iniziativa e nell’elaborazione del FUORI; la Sicilia è una Regione che, grazie allo straordinario lavoro svolto a Catania, ha una sua lunga storia di Pride partecipati e politicamente rilevanti».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI