ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo, tolleranza zero contro la sosta selvaggia

Da lunedì 10 settembre iniziano i controlli dei vigili contro la sosta selvaggia. Il comandante Messina chiede collaborazione ai cittadini

Balarm
La redazione
  • 10 settembre 2012

Sarà l'inizio dell'anno scolastico, legato al fenomeno che vede protagonisti genitori che lasciano le macchine in quinta fila davanti le scuole, o sarà che parcheggiare nelle corsie preferenziali è ormai un'abitudine consolidata per i palermitani. Così, la polizia municipale pone rimedio e argina la sosta selvaggia. Da lunedì 10 settembre inizierà il giro di vite contro l’invasione delle corsie preferenziali che bloccano la corretta circolazione dei mezzi pubblici.

Sono dieci le arterie stradali che saranno sottoposte ai controlli: da via Libertà a viale Michelangelo, da via Leonardo da Vinci a viale Strasburgo. Sei le pattuglie che vigileranno lungo gli assi principali. Insieme ai vigli ci sarò anche lo “ street control”, la telecamera montata a bordo delle macchine di servizio.

La stretta sui controlli, voluta dal comandante Vincenzo Messina, permetterà agli autobus dell’Amat di viaggiare in orario. Sostare nella linea gialla costerà 76 euro di multa. Il comandante Messina ha lanciato un appello chiedendo la collaborazione dei cittadini, al fine di evitare il dispiacere di vedersi recapitare una contravvenzione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI