MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Piero Pelù, "In faccia" alla musica

Balarm
La redazione
  • 28 luglio 2006

Icona del rock italiano di oggi e di ieri, Piero Pelù ritorna ancora con il suo nuovo tour "In faccia" per regalarci emozioni nuove ma anche fare riassaporare antichi successi ai molti che hanno amato e continuano ad amare quel ritmo dolce e arrabbiato che lo ha sempre contraddistinto.

Ventisette i brani in scaletta per un concerto atteso da molti, che farà tappa a Palermo il 5 agosto alle 21 al Velodromo Paolo Borsellino promettendo una serata indimenticabile in compagnia dei più grandi successi del cantautore toscano. Uno stile personale e originalissimo che è cresciuto nel corso degli anni attraverso esperienze musicali quanto mai diverse.

Gli anni ottanta e il suo ruolo di voce del gruppo Litfiba confermavano in Pelù il suo amore per un rock che in Italia si stava facendo strada proprio in quegli anni, fatto non soltanto di una musica dura e non convenzionale ma anche impegnata nel sociale, capace di trattare forti temi di attualità e diventare referente di una cultura in cui la non violenza, il pacifismo, ma anche la lotta a qualsiasi forma di emarginazione e razzismo sono e rimangono ingredienti indispensabili.

Ma dopo grandi successi discografici con i Litfiba come "Desaparecido" o "17 RE", la fine degli anni novanta vede l’inizio della carriera solistica di Piero Pelù segnata da tappe importanti come il singolo "Il mio nome è mai più" del ’99 (con Ligabue e Jovanotti) o il più recente album " Soggetti smarriti" del 2004.

I biglietti hanno due prezzi 25 euro per la tribuna numerata e 15 euro per il prato. Si possono acquistare a Palermo presso il Box Office di Ricordi (via Cavour 133, telefono 091.335566), Master Dischi (via XX Settembre 38, telefono 091 323151), Ellepi dischi (via Libertà 29c, telefono 091.323084), Ellepi dischi (via Libertà 29c, telefono 091.323084) e Quisitickets presso il CCP Agricantus (via Nicolò Garzilli 89, telefono 091.309636).
an.bo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI