SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Preparazione ai test di accesso: i corsi gratuiti all'Università di Palermo

Vivere Ateneo organizza "Assistest 2017", corsi gratuiti di preparazione al test di accesso per tutti gli indirizzi di studio dell’Università di Palermo

  • 14 giugno 2017

Tornano anche quest'anno i corsi gratuiti di preparazione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso dell’Università degli studi di Palermo organizzati dall'associazione studentesca Vivere Ateneo che partiranno il 28 giugno.

"Assistest 2017", questo il nome della piattaforma dedicata, fornisce gratuitamente un'adeguata preparazione per le aree di studio biomedica e politecnica (Medicina e Professioni sanitarie, Architettura, Agraria, Farmacia), l’area umanistica (Scienze della formazione, Lettere) ed economico-giuridica (Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia). Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito Vivereateneo.

L'accesso ai Dipartimenti è a numero chiuso e sono previsti i seguenti servizi: supporto metodologico frontale e online, ampia disponibilità, distribuzione di mappe e materiali inerenti agli argomenti specificati dal bando di accesso e un totale risparmio.

Gli obiettivi fondamentali degli Assistest sono quelli di preparare e mettere l'allievo in condizione di comprendere le principali nozioni richieste dal bando, di socializzare con i futuri colleghi e conoscere, fin da subito, gli spazi in cui dovranno muoversi per i prossimi anni.

Slides, esercitazioni e materiali distribuiti nel corso delle lezioni, messi a disposizione da studenti per gli studenti permetteranno di superare il test a numero chiuso della Facoltà che si desidera frequentare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI