SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Moderni eroi della lotta al crimine: arriva il nuovo corso in Criminologia di eCampus

Diritto, psicologia e sociologia: il corso di laurea triennale in Criminologia di eCampus consente di formare figure professionali altamente specializzate e al passo coi tempi

Balarm
La redazione
  • 21 gennaio 2019

Le ambientazioni alla CSI non sono soltanto un miraggio da set cinematografico: si tratta di un ambito reale che richiede grande dedizione e una specifica preparazione in ambito giuridico, psicologico e sociologico.

Non sono molti gli Atenei che in Italia offrono la possibilità di intraprendere un percorso formativo di qualità in questo ambito e, diciamolo, non tutti i giovani possono permettersi una vita da "fuori sede", di certo parecchio dispendiosa.

L'Università telematica eCampus (con sede a Palermo in via Principe di Belmonte 105), che sin dalla sua fondazione si pone l'obiettivo di agevolare gli studenti nel proprio percorso formativo, presenta il nuovo corso di laurea triennale in Criminologia, un indirizzo innovativo e che attirerà certamente le attenzioni dei giovani che intendono indagare il fenomeno criminologico con un approccio multidisciplinare.

Alla base del corso, naturalmente, ci sono tutte le nozioni giuridiche che generalmente vengono apprese in un normale corso di studi in Giurisprudenza, ma il piano di studi si completa con focus e approfondimenti volti a creare delle figure complete, con abilità specifiche e una sensibilità fondamentali per lo studio dei fenomeni criminologici.
Adv
E in un'ottica globale eCampus inserisce nel programma anche lo studio obbligatorio di almeno una lingua parlata nell'Unione Europea, sia in forma scritta che orale, con un'attenzione particolare proprio al linguaggio professionale e ai termini indispensabili per svolgere il mestiere al meglio.

Un corso di studi al passo coi tempi non soltanto per il suo approccio multidisciplinare, ma soprattutto perchè consente di approfondire tutti gli aspetti fondamentali per operare nell'ambito della criminologia restando costantemente aggiornati sulle nuove tecniche investigative e di analisi dei reperti, sull'evoluzione delle teorie criminologiche e sui nuovi campi di grande attualità come il Cybercrime e la criminologia investigativa.

Un percorso che non si basa esclusivamente su lezioni orali e concetti teorici, ma anche su una buona dose di esercitazioni pratiche, sessioni di confronto con esperti del settore, seminari di approfondimento e tirocini, oltre alla preparazione di un elaborato finale.

Il tutto sempre con il comprovato sistema didattico di eCampus senza test di accesso ai corsi, con lezioni "libere" che possono svolgersi in ogni luogo e in ogni momento (basta avere un pc e una connessione internet), mettendo a disposizione degli studenti tutto materiale didattico e garantendo la partecipazione costante e interattiva dei docenti, sempre disponibili per eventuali approfondimenti o per la personalizzazione dei piani di studio.

Ogni studente, inoltre, è seguito nel proprio percorso da un tutor che garantisce la sua presenza sia in merito alle materie da studiare, sia per ciò che concerne l'aspetto burocratico degli studi, tutto con un solo e unico intento: far raggiungere allo studente il proprio obiettivo nei tempi previsti.

Ricordiamo che tutti i corsi di laurea dell'università eCampus sono riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e rilasciano un titolo equipollente agli Atenei statali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'università eCampus, oppure contattare la sede di Palermo al numero 091 585989 o via mail all'indirizzo segreteria.palermo@uniecampus.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI