VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Reputazione turistica: a sorpresa spunta la Sicilia al secondo posto sul podio per il 2020

La nostra Isola, nonostante non sia tra le regioni con il maggior punteggio in merito alla "vivibilità" tra quelle nazionali, riesce a conquistare il podio

Balarm
La redazione
  • 14 agosto 2020

Una vista di Cefalù

Secondo i risultati dell'istituto Demoskopika, che da quattro anni stila la classifica relativa alla "reputazione turistica" delle regioni italiane, a sorpresa, si trova sul podio, anche la Sicilia.

Per la prima volta, infatti, la nostra Isola, nonostante non sia tra le regioni con il maggior punteggio in merito alla "vivibilità" tra quelle nazionali - anzi si trova agli ultimi posti - ha raggiunto un punteggio pari a 110,9 punti affermandosi come la destinazione turistica più ricercata.

Ma la nostra Sicilia raccoglie anche un altro primato per questo 2020 che resterà nella storia dell'umanità: stando ai primi dati dei mesi estivi è infatti la mèta turistica preferita dai vacanzieri italiani.

Le bellezze che questa terra custodisce non sono di certo nuove al mondo nè tantomeno diverse rispetto ad altri anni; probabilmente avrà molto influito, in questa circostanza, nella scelta delle mete vacanziere l'impatto che il coronavirus ha avuto in termini di contagi registrati nei mesi precedenti.
E in questo la Sicilia è stata molto fortunata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI