CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Riapre alle visite il Santuario di Santa Rosalia a Palermo: i giorni e gli orari per entrare

Dopo lo stop dovuto al Coronavirus, riapre uno dei luoghi più amati dai palermitani, il Santuario di Santa Rosalia torna nuovamente visitabile: orari e info utili

Balarm
La redazione
  • 9 giugno 2020

Il Santuario di Santa Rosalia su monte Pellegrino a Palermo

Buone nuove per gli appassionati delle acchianate a Monte Pellegrino e per i tanti fedeli che sirecano al Santuario di Santa Rosalia anche per una preghiera.

Sulla pagina Facebook del Santuario è stata infatti comunicata la nuova apertura dopo lo stop dovuto al Coronavirus.

«Carissime e carissimi - riposrta il messaggio - vi informiamo sui giorni e orari circa la riapertura del Santuario per le visite iniziando da martedì 16 giugno 2020». I giorni di apertura sono il martedì e il venerdì dalle ore 10 alle 12 e a seguire dalle 16 alle 18.

Un'occasione in più per andare alla scoperta del luogo che incanta chiunque vi si inerpichi, a piedi, in bici e anche in auto. Sono infatti tante le meraviglie oltre al famoso Santuario e tra quelle naturalistiche non si può non citare, ad esempio, il Gorgo di Santa Rosalia: un incantevole piccolo stagno "abitato" che abbiamo raccontato in questo articolo.

Ma arrivare in cima significa anche affrontare la famosissima "acchianata", la salita che mette insieme natura e spiritualità. La Valle del Porco, la Scala nuova e la Scala vecchia sono i tre percorsi che dalle falde del monte sacro di Palermo conducono fino al Santuario di Santa Rosalia e che sono una vera esplorazione della città di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI