VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Si torna a volare con Ryanair da Trapani Birgi: le nuove destinazioni per l'estate 2020

La compagnia aerea low cost riprende i collegamenti da e per l'aeroporto "Vincenzo Florio" e annuncia un incremento del numero e della frequenza delle rotte

Balarm
La redazione
  • 26 giugno 2020

Un aereo Ryanair

Ryanair torna nella sua seconda "casa" siciliana. Dopo un lungo tira e molla, la compagnia aerea ha infatti annunciato la ripresa dei collegamenti da e per l’aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi, con un aumento del numero delle rotte in vista dell'estate 2020.

Dal primo luglio la compagnia di volo low cost incrementa il numero e la frequenza dei voli da Trapani verso le altre regione italiane e verso la Germania.

«Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di viaggiare si fa sempre più forte, come confermano i recenti dati di traffico sul nostro sito. L’Italia risulta essere tra le destinazioni turistiche più ricercate dai visitatori europei e tra gli utenti italiani tra le mete più popolari, oltre al Bel Paese, c’è sicuramente la Germania. - spiegano dalla compagnia aerea -.

Ryanair è lieta di ricominciare a collegare Trapani con il resto dell’Europa, permettendo a tutti i viaggiatori di trascorrere una piacevole vacanza tra spiagge incantevoli, tracce di storia e una tradizione gastronomica di tutto rispetto».
Adv
Ecco nel dettaglio le rotte operate da Ryanair per l'estate 2020.

L’operativo da e per l’aeroporto di Trapani include in tutto 4 rotte, di cui 3 nazionali - Bologna, Pisa, Milano Bergamo - e 1 internazionale - Baden-Baden. Per incentivare le partenze e contenere i costi del viaggio, l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi ha stabilito una tariffa di soli 3.50 euro giornalieri per il parcheggio dell’automobile per tutta la stagione estiva.

«Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale - spiega Chiara Ravara, Head of International Communications di Ryanair - permettendo a parenti ed amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa».

«Che una compagnia aerea importante come Ryanair torni ad essere presente nel nostro aeroporto, oltre ad essere una grande soddisfazione, è di grande auspicio. - è il commento di Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi -. Per i trapanesi, infatti, Ryanair è legata al periodo d’oro del nostro scalo, quando a volare erano circa due milioni di passeggeri.

Ci auguriamo che le relazioni commerciali con la Compagnia crescano ulteriormente e che, anche grazie a ciò, sempre più turisti possano apprezzare i nostri paesaggi naturali unici, come le Saline e i mulini, lo Stagnone, paradiso del Kitesurfing, l’isola di Mozia e le Egadi, la spiaggia bianca di San Vito Lo Capo, il borgo medievale di Erice, i nostri monumenti riconosciuti nel mondo, come il satiro danzante di Mazara del Vallo, e il nostro cibo e il nostro vino che lasciano sempre un felice ricordo in chi viene a trovarci e poi sceglie di tornare».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI