SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Un aiuto per scegliere il corso di laurea: la "Welcome Week" (online e in aula) di UniPa

C'è tempo fino a venerdì 18 febbraio per partecipare alle attività in programma durante la settimana di orientamento all'Università degli Studi di Palermo. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2022

Tempo di Welcome Week all'Università degli Studi di Palermo che apre le porte da lunedì 14 febbraio a venerdì 18 febbraio per una settimana di orientamento dedicata agli studenti degli ultimi anni delle Scuole secondarie di secondo grado.

Le attività si svolgono ogni giorno, a partire dalle 9.30, in modalità mista.

Si tratta di attività che si tengono in parte in presenza al Polididattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze) e in parte online sulla piattaforma Teams, con il supporto del Centro Orientamento e Tutorato (COT) di Ateneo.

Tante le attività in programma, il cui calendario completo è consultabile online.

Si comincia con la presentazione dell'Offerta Formativa dell’Anno Accademico 2022/2023 (in modalità mista) per supportare lo studente nella scelta del corso di studio e del percorso formativo-professionale più adatto alle proprie esigenze.

Previsti anche degli incontri in presenza con docenti, studenti e tutor accademici della Scuola e dei Dipartimenti UniPa utili a ricevere informazioni sui piani di studio e sugli sbocchi occupazionali di ciascun Corso di Laurea e Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico.
Adv
In programma poi anche i colloqui di orientamento informativo (online e su prenotazione) per ricevere informazioni sull’Offerta Formativa UniPa, modalità di immatricolazione, bandi, pagamento delle tasse, procedure per sostenere i test di ingresso, facilitazioni per gli studenti, opportunità formative post-lauream e sbocchi occupazionali.

E ancora, un workshop su "Come affrontare i test di accesso” (online e su prenotazione), uno spazio di riflessione psicologica (online e su prenotazione) per confrontarsi rispetto a dubbi, paure, ansie, ma anche speranze, sogni e progetti che accompagnano la fine del percorso scolastico e l’inizio di nuovi percorsi.

La partecipazione in presenza degli studenti si svolge nel rispetto delle misure di prevenzione da Covid-19.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI