MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Vasco Rossi è a Palermo: "Torno dopo 18 anni, sono felice di riaprire lo stadio al rock"

Vasco Rossi annuncia su Facebook, il suo arrivo nel capoluogo siciliano, a poco più di 24 ore dall'inizio del primo dei due concerti allo stadio "Renzo Barbera"

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2023

Vasco Rossi

«Finalmente a Palermo!!!».

Così Vasco Rossi annuncia, con un semplice post sul suo profilo Facebook, il suo arrivo nel capoluogo siciliano, a poco più di 24 ore dall'inizio del primo dei due concerti in programma il 22 e il 23 giugno allo Stadio "Renzo Barbera".

«Ci torno dopo 18 anni! - aggiunge -. L'ultima volta ci sono stato nel 2005 al Velodromo Borsellino, mentre allo stadio Barbera, detto anche La Favorita, sono stato... nel 1985 durante il tour "Cosa succede in città", poi non ho potuto andarci più perché non era disponibile e quest'anno sono felice di riaprirlo al Rock!! Evviva!!!».

Il suo doppio concerto di fatto è il primo grande evento dell'estate a Palermo.

Il Blasco infatti non solo dà il via ai concertoni estivi in città (a cui seguirà il 30 giugno l'altrettanto atteso concerto di Radio Italia al Foro Italico), ma soprattutto riporta i grandi eventi allo stadio palermitano, dopo anni di stop e in mancanza di spazi adeguati a manifestazioni del genere.

Oltre 70 mila i fan attesi in città per il rocker di Zocca: circa 74 mila i biglietti venduti in pochi giorni (tanto che le due date sono andate subito sold-out).

E già da giorni ci sono già le prime tende piazzate nell'area tra il Barbera e lo Stadio delle Palme.

Intanto, la macchina organizzativa si è messa in moto così come sono state approvate le ordinanze del Comune di Palermo che regolano il traffico e la viabilità nella zona dello stadio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI