VIAGGI

HomeMagazineTurismoViaggi

Voglia di un weekend low cost? Tutti i voli diretti da Trapani e le mete europee 2020

Tanti i collegamenti offerti dalle compagnie aeree più competitive verso le più suggestive mete europee e numerose anche le tratte per le principali città delle regioni italiane

Balarm
La redazione
  • 27 dicembre 2019

Praga vista dal fiume Moldava

Viaggiare: cosa c'è di più bello se lo si può fare anche in versione low cost per scoprire mete italiane ed europee davvero interessanti? Nella ricerca dei luoghi da poter visitare nel 2020 e gli aeroporti dai quali partire, è bene non dimenticare lo scalo di Trapani Birgi.

A un'ora di macchina da Palermo, questo aeroporto è infatti una scelta da non trascurare se non si trovano i voli desiderati dallo scalo del capoluogo. Se dall'aeroporto Falcone Borsellino, nel 2020, si potrà volare davvero in mezzo mondo con collegamenti, come abbiamo raccontato in questo articolo, dall'aeroporto di Trapani non sono da meno le località interessanti.

La prossima stagione Summer 2020 dell'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, al momento, vede confermati i collegamenti quotidiani di Alitalia con Milano Linate e con Roma.

Per quanto riguarda Ryanair c'è un collegamento quotidiano con Pisa, uno con Bologna, due frequenze settimanali con Malta, due frequenze settimanali con Baden Baden e Praga e quattro frequenze settimanali con Bergamo.

Blue Air, invece, collegherà con quattro frequenze settimanali Torino, che in alcuni periodi diventano anche cinque.

Ci sono i voli charter della Corendon Airlines confermati anche per la prossima Summer 2020 sia per Maastricht sia per Amsterdam, le frequenze saranno comunicate a ridosso dell'inizio della stagione. E restano i collegamenti bigiornalieri in continuità territoriale con Pantelleria.

«Aspettiamo l'esito della gara sulla continuità territoriale - spiegano i gestori dello scalo trapanese - per sapere quali saranno le frequenze e quando cominceranno le tratte da e per Napoli, Brindisi, Ancona, Perugia, Parma e Trieste».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI