CULTURA

HomeNewsCultura

"Eventi in evoluzione": un curriculum per un lavoro

Un'occasione per farsi conoscere: al convegno "Eventi in evoluzione" gli operatori della comunicazione ed eventi potranno presentare i propri curricula

  • 16 maggio 2012

Un'occasione per entrare nel mondo del lavoro, un'opportunità per tutti coloro che operano nel campo dei media e della comunicazione siciliani: l'appuntamento è per lunedì 21 maggio, alle 9.30, nella Sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo, in via Emerico Amari 11, con "Eventi in evoluzione", convegno organizzato dalla Confcommercio di Palermo e da Federeventi Italia, la federazione nazionale aderente a Confcommercio, che associa imprese e professionisti che operano nel campo dell'organizzazione di eventi e della comunicazione sul territorio nazionale.

Nel corso dell'incontro tutti gli operatori e i professionisti del comparto eventi e comunicazione, siano essi liberi professionisti, ditte individuali o freelance, potranno presentare brevi manu il proprio curriculum vitae in formato cartaceo o lo showreel dei propri lavori; soltanto in questo modo, partecipando di persona, sarà possibile registrarsi, presso un apposito desk, per entrare a far parte di una banca dati delle imprese associate ad Assocom Palermo.

Grafici, account manager, webmaster, pr, operatori dell'editoria, ma non solo: le figure professionali del mondo dei media e degli eventi si sono moltiplicate, soprattutto in tempi molto recenti, ed è diventato complesso gestirne le diverse istanze.

L'associazione Assocom è stata costituita pochi mesi fa in Confcommercio Palermo e vanta il sostegno di molti imprenditori del settore della comunicazione: nasce per farsi portavoce di tutti gli operatori del settore nei tavoli di concertazione con le pubbliche amministrazioni del territorio provinciale e per individuare strategie condivise, creando sinergie innovative tra pubblico e privato. Assocom ha scelto di entrare a far parte del circuito Federeventi, creato per costituire una rappresentanza unitaria nel campo degli eventi, al fine di gestire al meglio la sua attività su tutto il territorio.

La giornata di incontri prevede interventi di numerosi ospiti, tra cui Mario Baldassari, presidente di Federeventi Italia, Antonino Bevilacqua, presidente Autorità portuale di Palermo, Valeria Aiello, presidente di Assocom Palermo, Roberto Helg, presidente della Confcommercio di Palermo, e infine Edoardo Massaglia, presidente di Sicilia Convention Bureau. Modera il convegno il giornalista del Corriere della Sera, Felice Cavallaro. All'evento parteciperà anche Pino Caruso.

Il convegno "Eventi in evoluzione" nasce dall'esigenza di far incontrare gli attori del settore, per confrontare professionalità ed esperienze, mettere in luce le criticità e suggerire idee, spunti e buone pratiche, in un contesto storico di crisi generale. L'iniziativa è presente anche su Facebook e su Twitter. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 393.9488581.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI