ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

120 posti auto, materiali ed energie innovative: il nuovo Lidl di viale Regione

Tra riqualificazione ambientale e bonifica iniziano le indiscrezioni sul Lidl di prossima apertura in viale Regione Siciliana a Palermo. Previste anche delle assunzioni

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2017

Avevamo già annunciato l'arrivo di un nuovo megastore Lidl nei locali di Salamone & Pullara a Palermo e adesso il progetto si sta concretizzando: la nota catena di supermercati presenta alla città di Palermo il progetto del nuovo punto vendita che sorgerà in viale Regione Siciliana entro Dicembre 2017.

L'ex Salamone & Pullara era stato adocchiato da diversi marchi della grande distribuzione, ma è proprio a Lidl che i suoi locali sono infine stati assegnati: così il luogo storico del commercio palermitano torna a nuova vita, da diversi punti di vista.

Il progetto da oltre 10 milioni di euro rappresenta infatti uno degli investimenti più significativi mai realizzati fino a ora per l’apertura di un nuovo punto vendita a livello nazionale e prevede interventi di riqualificazione ambientale, bonifica e smaltimento di amianto.

Lo store avrà una superficie di vendita di circa 1.400 metri quadrati e sarà dotato di un parcheggio con oltre 120 posti auto, alimentato da energia derivata interamente da fonti rinnovabili, realizzato con materiali ecocompatibili e altamente coibentanti.

Con l'apertura, nel capoluogo siciliano, del nuovo store salgono dunque a sette i supermercati del marchio della grande distribuzione presenti in città e aumenta l'occupazione: è infatti in previsione un ampiamento dell'organico e sono in programma tante nuove assunzioni.

Il nuovo punto vendita Lidl è il seicentesimo in Italia, il quarantaquattresimo in Sicilia e il settimo a Palermo e punta a coniugare green economy, sostenibilità ambientale e riqualificazione urbana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI