MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"2 Of Us": Vito Giordano e Fabio Lannino Quartet in concerto al Blue Brass

  • Brass at Spasimo
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 15 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro (intero); 7.50 euro (ridotto under 30) + diritti di prevendita
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Santa Cecilio o del Blue Brass oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Un evento speciale quello proposto dalle anime del gruppo 2 Of Us: Vito Giordano (tromba e flicorno) e Fabio Lannino (basso  e contrabbasso elettrico e chitarra) si esibiscono sul palco dello storico jazz club venerdì 15 febbraio alle ore 21.35.

I due soni accompagnati da Diego Spitaleri al piano e da Ciccio Drummer Foresta alle percussioni e batteria. 2 of Us, ovvero la ricerca dell’essenziale in musica, punto di contatto autentico tra Vito Giordano e Fabio Lannino. Un nuovo progetto, filtrato da esperienze e percorsi diversi ma sempre all’insegna dell’essenzialità, della ricerca della bellezza delle pause, dell’intesa stilistica. 

Tra composizioni originali, un tocco di standard jazz e una spruzzata di improvvisazione, Vito Giordano e Fabio Lannino danno corpo ad un set diverso, fatto di suoni complici e non contrastanti, da condividere con Diego Spitaleri ed il giovane Ciccio Drummer Foresta.

L’idea è quella di registrare in multi traccia l’intero set, che costitutirà un nuovo album del duo. Il libretto dell’album conterrà inoltre anche una foto di gruppo  ed i nomi degli spettatori (che vorranno) partecipanti all’evento e che nell’occasione potranno prenotare una copia dell’album.

COSA C'È DA FARE