FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

A Palermo c'è "MercAgricolo": ogni sabato i prodotti dei contadini a km 0 (e biologici)

  • Gitto Garden - Gruppo FloralGarden - Palermo
  • Dal 3 al 24 giugno 2023 (ogni sabato) (evento concluso)
  • Dalle 8.30 alle 13.30
  • Gratuito
  • All'interno è disponibile un ampio parcheggio gratuito per i clienti
Balarm
La redazione

Formaggio biologico

Dieci postazioni per dieci prodotti tipici del nostro territorio.

Torna a Palermo da sabato 3 giugno MercAgricolo, il mercato dei produttori interamente dedicato all'agricoltura biologica e ai prodotti a Km 0 freschissimi.

Il mercato dei contadini torna come da tradizione ogni sabato mattina, dalle 8.30 alle 13.30, nella cornice verde di Gitto Garden, in via Castelforte 100, con ingresso libero e con ampio parcheggio disponibile gratuito per i clienti.

L’Associazione Artigianando infatti, in collaborazione con Floral Garden, ha organizzato una decina di postazioni ognuna delle quali è dedicata a un prodotto tipico del nostro territorio.

Un vero e proprio percorso tra genuinità e bontà che porta i fruitori a conoscere prodotti come il miele di ape nera, il pane di Monreale, lo sfincione bianco di Bagheria, il famoso pomodoro "siccagno", una qualità molto particolare dell’ortaggio che non necessita di acqua, e ancora carni e salumi, formaggi di vacca cinisara, frutta con certificazione bio, verdura e ortaggi appena colti, conserve, pasta realizzata con i grani antichi , birra artigianale e uno spazio dedicato alla frutta tropicale.

‹‹MercAgricolo è un nuovo progetto – dichiara Luca Tumminia, presidente di Artigianando e organizzatore - dedicato a produttori cento per cento certificati. Abbiamo creato un percorso esperienziale particolare che per la prima volta unisce prodotti genuini, unici e a km0, che troviamo sempre all’interno dei mercati del contadino e che hanno fatto conoscere la Sicilia ovunque, a piante e arredamento da giardino creando così la vera particolarità di questo mercato››.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE