FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Dopo il Cous Cous Fest una cena a Palermo: a tavola con Mamma Africa per i bambini del Burkina Faso

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 11 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 19.30
  • 10 euro
  • Posti limitati. Info e prenotazioni chiamando il numero 334 1520175
Balarm
La redazione

Abibata Konate "Mama Africa"

Si svolge alle 19.30 di venerdì 11 ottobre al Cre.Zi.Plus di Palermo un’altra serata pronta a unire gusto e sociale. Di ritorno dal "Cous Cous Fest" di San Vito Lo Capo, Mamma Africa - al secolo Abibata Konate - è pronta a dare vita a un evento dedicato ai bambini del Burkina Faso.

Prosegue in tal modo il progetto "Cuochi in Residenza", realizzato in collaborazione tra “Cantiere Cucina”, la Social Kitchen di Cre.Zi. Plus. e “Mamma Africa Production”.

L’iniziativa si inserisce in un percorso culturale che, attraverso cene a base di piatti tipici delle diverse culture del mondo, utilizzerà parte del ricavato delle diverse serate per specifici obiettivi. In questo caso sono i bambini rimasti orfani in seguito a un attentato terroristico avvenuto in Burkina Faso, il paese più povero del mondo, nel quale opera l’Onlus “Mamma Africa”.

A tal fine, durante l’evento viene proiettato un film documentario sull’avanzamento di questo specifico progetto volto a migliorare la condizione di vita dei burkinabè, punto di riferimento e valido collegamento tra la cultura italiana e quella dell'Africa centro-orientale.

Con 10 euro si può gustare il cous cous di Mamma Africa a base di carne o verdure e il gustosissimo attiéké con carne (piatto tipico della Costa D’Avorio a base di manioca).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE