FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Palermo si respira aria di musica: il "Jazz Village" porta più di 100 concerti nel centro storico

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo - Palermo
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • Dal 24 giugno al 5 luglio 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • 10 euro (giornaliero), 30 euro (abbonamento rassegna "Jazz Village")
  • Biglietti acquistabili online oppure fisicamente al Real Teatro Santa Cecilia (via Piccola del Teatro Santa Cecilia 5), da martedì a sabato ore 9.30 alle 12.30, e al complesso monumentale dello Spasimo (via dello Spasimo 13) da lunedì a venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00. Maggiori info ai numeri 091 7782860 o 334 7391972; o scrivendo a info@thebrassgroup.it 
Balarm
La redazione

L'allestimento del "Sicilia Jazz Festival" 2021

Dopo il grande successo registrato dalla prima edizione dello scorso anno, il "Sicilia Jazz Festival" torna con un cartellone ricco di concerti che si svolgono in 4 luoghi differenti di Palermo, dal 24 giugno al 5 luglio.

Oltre ai concerti dei big che suonano insieme all'Orchestra Jazz Siciliana al Teatro di Verdura, gli altri protagonisti della rassegna sono: il Real Teatro Santa Cecilia, il Complesso di Santa Maria dello Spasimo e Palazzo Chiaramonte Steri.

Al Jazz Village del Sicilia Jazz Festival 2022 protagonisti assoluti le Orchestre dei Conservatori, le giovani leve e gli artisti residenti con circa 100 concerti nell’area del centro storico di Palermo per 12 giorni consecutivi.

Le Marching Brass Street Band girano lunghe le vie del centro storico per far respirare aria di musica e note in jazz come segno tangibile di vita e di movimento. E il cartellone continua ad arricchirsi con le esibizioni dedicate ai cinque conservatori siciliani.
Adv
Oltre ai momenti musicali, sono previste delle presentazioni di libri e delle rappresentazioni video che avranno come tematica l’importanza della musica jazz quale strumento di libertà per la pace.

Per conoscere il programma completo dei concerti potete consultare i siti del Sicilia Jazz Festival e della Fondazione The Brass Group.

Altro protagonista del Festival, è l’installazione urbana del Jazz Village, innovativa e a cielo aperto curata dalla Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo, e al suo interno, con la ideazione e progettazione dell’architetto Laura Galvano, le fotografie di Arturo di Vita, i video di Antonio Del Popolo ed il coordinamento con i contenuti tematici di Rosanna Minafò della Fondazione The Brass Group.

L’installazione sarà realizzata in tutta l’area del Village, ricca di attrattive storiche e monumentali della nostra terra e “pezzi di storia” unici a livello internazionale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE