LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Aggiungi un posto a tavola": il musical di Garinei e Giovannini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 15 al 17 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì/Turno A); 17.30 e 21.00 (sabato/Fuori Abbonamento); 17.30 (domenica/Turno B)
  • Da 16.72 euro a 51.72 euro
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Vittorio Emanuele o tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Va in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina il musical "Aggiungi un posto a tavola", in cartellone venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio.

La commedia musicale è di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri con le musiche di Armando Trovajoli. Ad interpretare il ruolo di protagonista è Gianluca Guidi. Una produzione Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni.

La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un'inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall'imminente secondo diluvio universale. 

Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l'avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l'arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese.

COSA C'È DA FARE