MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Teatro Garibaldi di Modica un'appassionante "Norma" con il soprano Alessandra Rezza

L’intensa interpretazione del soprano Alessandra Rezza in uno dei personaggi della storia della lirica mondiale.

La Fondazione Teatro Garibaldi firma la produzione di un evento di punta della stagione musicale 2018-2019, in programma questo venerdì 18 ottobre: una toccante "Norma" di Vincenzo Bellini, su libretto di Felice Romani, con la regia del tenore Antonino Interisano che interpreterà anche il coprotagonista Pollione.

La grande opera lirica fa capolino al teatro modicano, la cui stagione artistica è firmata da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Ad Antonella Rezza, soprano dalle numerose esperienze internazionali, il compito di portare in scena l’appassionante e tormentano personaggio che fu nei decenni delle più celebri artiste mondiali, come Maria Callas e Joan Sutherland.

Un venerdì all’insegna del grande spettacolo, immersi nella storia della sacerdotessa Norma, amante segreta di Pollione interpretato dal tenore Interisano, e figlia del capo dei Druidi Oroveso, in scena Marco Tinniriello. Una storia avvincente, tra sentimento, passione, gelosia che culmina nella scelta di Norma di salire sul rogo insieme a Pollione.

Sul palco anche il Coro Lirico Siciliano, diretto da maestro Francesco Costa, e l’Orchestra Filarmonica Teatro Garibaldi di Modica, diretto da Antonino Manuli, mentre le scenografie sono curate dal Liceo artistico Galilei – Campailla di Modica e i costumi firmati da Sartoria Pipi.

COSA C'È DA FARE