FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Alkantara Fest": torna una nuova edizione del festival internazionale di folk e world music

  • Pisano - Zafferana Etnea (Ct) - Vedi mappa
  • Dal 16 luglio al 10 agosto (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Tosca all'Anfiteatro Falcone Borsellino: 25 euro (intero), 22.50 + diritti di prevendita (ridotto). Singoli concerti: biglietti da 5, 7, 8 e 10 euro. Workshop: 5 euro. Escursione: 15 euro. Yoga: ingresso libero
  • Informazioni e prenotazioni sul sito alkantarafest.it

     
Balarm
La redazione

Tosca

Torna anche quest'anno l’atteso appuntamento con l’"Alkantara Fest", il festival internazionale di folk e world music organizzato dall'associazione culturale Darshan con la direzione artistica di Mario Gulisano, giunto alla XVII edizione e in programma dal 16 luglio al 10 agosto a Pisano, frazione di Zafferana Etnea, e Catania.

La manifestazione, che si propone di far conoscere e diffondere una cultura musicale "altra", con l’obiettivo di creare un legame forte tra la Sicilia - storicamente melting pot di stili, influenze, razze e culture - e le tradizioni popolari del mondo, quest'anno si supera migliorando lo standard qualitativo e abbracciando una politica ecosostenibile con cibo a Km zero e stoviglie riciclabili o compostabili. 

Il festival vero e proprio si svolge come sempre a Pisano, dal 29 luglio all'1 agosto, ma sarà preceduto da due importanti concerti - uno d'anteprima ed un evento speciale – mentre a seguire sono previste due serate "off" ed una grande festa di chiusura.

Ogni sera musica e non solo: in calendario anche lezioni di yoga (ad ingresso libero), escursioni e worhshop di ballo (leggi il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE