LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Aperi-Libro: alla libreria Nuova Ipsa di Palermo gli incontri d'autore con aperitivo

  • Aperi-Libro
  • Nuova Ipsa - Palermo
  • Dal 26 al 27 settembre 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso libero, 10 euro per l'aperitivo
  • Prenotazione obbligatoria per aperitivo chiamando al numero 091 6819025
Incontri d’autore con aperitivo servito al tavolo. Chiacchiere con scrittori siciliani e non per fare rivivere i luoghi dei libri. Continua, giovedì 26 e venerdì 27 settembre, alla Nuova Ipsa libreria, la rassegna “Aperi-Libro”, a cura della stessa casa editrice, e pensata per ospitare autori ed editori in incontri informali con aperitivo a cura della Caffetteria dei Leoni.

Si comincia giovedì 26, alle 18.30 con i due autori Fabio Gagliano e Marina Caserta, che raccontano ai lettori alcuni dei loro romanzi, da “A che serve guardare le nuvole” dove Gagliaro immagina un antieroe nel Mediterraneo alle prese con la scoperta di un vecchio sommergibile, a “L’infelice vita di Deborah con l’acca”, giallo della scrittrice Marina Caserta, con protagonista il commissario della Squadra mobile di Palermo Deborah Crosta.

Durante la serata, oltre ai libri, si parla anche dell’associazione italiana Sclerosi Multipla, delle iniziative che portano avanti e dell’aiuto che tutti possono dare all’associazione.

Venerdì 27, sempre alle 18.30, l’incontro con Mauri Lucchese, conoscitore di tecniche artistiche e pittoriche e autore del libro “Palermo monamour”. In occasione dell’Aperi-Libro, Lucchese presenta il suo ultimo libro “Caravaggio e dintorni”. Per l’occasione è esposta una copia della “Natività” del Caravaggio. Dialoga con l’autore Marianna La Barbera. Ospite Francesco Federico.

COSA C'È DA FARE