Lunedì al Calamida
Questo lunedì appuntamento al Calamida con La Banda del Pozzo, progetto nato a Barcellona Pozzo di Gotto (in Sicilia) agli inizi del 2012, prende forma grazie alla collaborazione compositiva di Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco. I due, dopo anni di svariate esperienze musicali su e giù per lo stivale, si incontrano grazie alla passione comune per lo swing ed il mito di Fred Buscaglione e Django Reinhardt.
Nel giro di pochi mesi le idee iniziano a prendere forma, nascono le prime composizioni e i brani cominciano ad assumere quello che sarà il loro sound caratterizzante, ricco di atmosfere retrò, testi cantautorali “all'italiana” e schitarrate swing. Negli ultimi mesi del 2013 La Banda del Pozzo diventa "un quartetto": si uniscono infatti alla band Santì Giannetto alla batteria e Andrea Grecchi al contrabasso. Grazie al successo ottenuto su musicraiser La Banda del Pozzo riuscirà a pubblicare il primo disco, un’autoproduzione che immortala a perfezione il percorso fatto fino ad oggi.
A seguire il dj set di Nunzio Borino e Luigi Anello.














