"Orsi della Luna e fattorie della Bile": incontro informativo e aperitivo di sostegno all´AAF
Gli orsi della Luna sono gli orsi asiatici che vengono "utilizzati" per l'estrazione della loro bile e, a questo scopo, tenuti prigionieri dentro strettissime gabbie, in quelle che vengono chiamate "fattorie della bile", pratica estremamente crudele e inutile.
Da più di vent'anni AAF (Animals Asia Foundation) è l'unica organizzazione al mondo che si occupa del salvataggio e recupero di questi sfortunati animali, riscuotendo notevoli successi. AAF ha sedi e gruppi di supporto sparsi in diverse parti del mondo che lavorano per contribuire a far conoscere questo problema e far sì che questa orrenda pratica sparisca per sempre.
Melania Costa è la rappresentante ufficiale del gruppo di supporto di Palermo e, nel corso degli anni, ha organizzato svariate iniziative a favore degli orsi della Luna. È importante capire che ognuno di noi può fare la differenza, che ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare qualcosa. Vuoi venire anche tu a conoscere la storia degli orsi della Luna e capire cosa è stato fatto finora è cosa ancora si può fare?
Nel corso della serata sarà presente un banchetto con materiale informativo e gadget, sarà proiettato un breve filmato e si avrà la possibilità di conoscere e approfondire questa tematica. Melania Costa sarà lieta di rispondere ad ogni vostra domanda e di accogliere eventuali proposte. L'aperitivo - a sostegno delle attività di AAF - sarà a cura di Spinno, caffetteria con cucina.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo