TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Apuleio in love - Amore e psiche": uno spettacolo di burattini per adulti al Patafisico

  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • 14 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 366 1545786 oppure inviare una mail a info@piccoloteatropatafisico.it
Un San Valentino alternativo in compagnia dei burattini che per l'occasione si cimentano in uno spettacolo per adulti: è "Apuleio in love - Amore e psiche"  al Piccolo Teatro Patafisico.

Salvino Calatabiano e Vito Bartucca, rispettivamente burattinaio e narratore hanno la dote di fare sognare i bambini che per tutto il tempo dei loro spettacoli vengono proiettati in un mondo fantastico fatto di storie, interazione e molte battute che spesso e volentieri fanno ridere i genitori più che i bambini. Un copione più adatto ad un pubblico smaliziato, con battute di fino, simpatia a gogo e spunti di riflessione su una tematica che sta a cuore un po' a tutti: l'amore.

Psiche, una bellissima fanciulla che non riesce a trovare marito, diventa l’attrazione di tutti i popoli della terra che accorrono per vederla e venerarla. La dea della bellezza, Venere, gelosa di Psiche, invia suo figlio Amore perché la faccia innamorare dell’uomo più abietto che ci sia, uno veramente maledetto dalla sorte che la renda irrimediabilmente infelice. Ma il dio vede Psiche e incantato dalla sua bellezza si colpisce con la sua stessa freccia e se ne innamora perdutamente. Tratta da “Le Metamorfosi” di Apuleio un’avvincente e romantica storia adatta ad un pubblico adulto: un modo “favoloso” per festeggiare San Valentino.

COSA C'È DA FARE