VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Art & the city": alla scoperta delle opere di street art del quartiere Ballarò con Tacus

  • Raduno dei partecipanti davanti la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, Via dei Benedettini - Palermo - Vedi mappa
  • 1 agosto 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (soci), 12 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (WhatsApp attivo), indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
Palermo e l'arte di strada: un connubio che, negli ultimi anni, ha trovato terreno fertile e prolifica continuità, ascritto all'interno di un processo che fa dell'arte urbana il veicolo di una riqualificazione e valorizzazione del territorio dal basso.

Come all'interno di un museo a cielo aperto, Tacus organizza "Art & the city: #Ballarò", un percorso ideato e condotto da Federica Gargano, guida turistica autorizzata, alla scoperta delle opere di street art che animano il quartiere di Ballarò. Raduno dei partecipanti sabato 1 agosto davanti la chiesa di San Giovanni degli Eremiti.

Santi, animali fantastici, personaggi iconici ed esplosioni di colore per assaporare, in un universo ironico, vivo e sorprendentemente creativo, la nuova anima della città e mostrare la pulsante creatività di una realtà in continuo fermento come Ballarò attraverso i suoi murales, le storie che essi raccontano e le pratiche di trasformazione e partecipazione sociali riassunte mediante l'espressione artistica.

Il gruppo sarà contingentato e durante la durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina ed igienizzante a base alcolica. 

COSA C'È DA FARE