BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"L'avventura strana di Babbo Natale e la Befana": lo spettacolo per bambini all'Agricantus

  • Il teatro è una favola vivente
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 16.00 e 17.30
  • 8 euro (intero), 7 euro (carte sconto e cral), 6 euro (speciale web), gratuito sotto i 3 anni
  • Ad ogni prezzo del biglietto va aggiunto 1 euro di diritto di prevendita. Il prezzo del biglietto “speciale web” è inclusivo del diritto di prevendita
Al teatro Agricantus va in scena, domenica 17 dicembre, "L'avventura strana di Babbo Natale e la Befana" di Antonella Caldarella, di e con Steve Cable e Antonella Caldarella.

Un giorno vicino a Natale, due cantastorie di due paesi diversi si trovano nel medesimo luogo a raccontare una storia natalizia; la cantastorie del sud ha pronto una storia sulla Nonna Befana, il cantastorie del nord una sul Babbo Natale. Inizia un litigio clownesco ad esclusione di colpi affinché i due non si rendono conto che, nonostante le differenze di provenienza e cultura, forse sarebbe meglio collaborare, raccontando insieme un’unica storia natalizia per i bambini presenti.

Così l’azione si sposta nella baracca dei burattini dove una nefasta strega spruzza la polvere del male sulla befana, rendendola malvagia. Babbo Natale si sveglia e non capisce perché la befana, la sua amica, sia così ostile, gli dà botte,rompe la scopa e addirittura taglia la sua barba magica in modo che non possa produrre giocattoli per Natale... Solo con l’aiuto dei bambini in sala e del cantastorie del nord, Babbo Natale riuscirà a salvare Natale, togliendo l’incantesimo dalla Befana e sconfiggendo la strega.

COSA C'È DA FARE