MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Brass Talent": Walter Nicosia e Salvatore Taormina live al Ridotto dello Spasimo

  • Brass Talent
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 6 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro (intero), 2 euro (ridotto under 25)
  • I biglietti sono acquistabili presso i botteghini dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continua la stagione dedicata ai giovani proposta dalla Fondazione the Brass Group, insieme al Conservatorio Scarlatti. Per “Brass Talents”, mercoledì 6 febbraio a partire dalle 21 al Ridotto dello Spasimo si esibiscono Walter Nicosia e Salvatore Taormina.

Una serata all'insegna del jazz e della buona musica quella  in programma sul palco del Blue Brass in cui i giovani talenti accompagneranno il pubblico presente in un mondo musicale che inizia dal blues e dai classici jazz standard per giungere fino ai giorni nostri. 

Un’occasione particolare, quella in programma al Blue Brass per la stagione concertistica della Fondazione The Brass Group, che apre una serie di appuntamenti,  dedicati ai giovani talenti del panorama artistico palermitano, per dar loro il giusto spazio affinché possano avvicinarsi sempre più al mondo della musica. 

Inoltre, la novità assoluta di quest’anno è l’apertura del Blue Brass alle 22.15 di jam session, il cui ingresso è gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30.  Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio  Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open a chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica.
 

COSA C'È DA FARE