"C'era una volta un teatro": spettacoli di contemporaneo a Prizzi, Campofiorito e Altavilla Milicia
"Ciò che accadde all’improvviso", una storia al limite tra il reale e l’irreale, è un testo di Rosario Palazzolo, che cura anche la regia, con Francesco Gulizzi, Rosario Palazzolo e Anton Giulio Pandolfo. Musica di Francesco Di Fiore.
Va in scena il 20 novembre alle 20.30 alla Chiesa di San Nicolò in salita Crocifisso a Prizzi, il 25 novembre alle 21.30 all'oratorio San Giuseppe di Campiofiorito e il 3 dicembre alle 21.30 al Plesso Zucchetto di via Marina Granatelli 9 ad Altavilla Milicia.
"L’ultima notte di Caligola. Il sogno di un imperatore", testo e regia Massimo Zito con Anton Giulio Pandolfo, effettistica ed elettronica a cura di Maurizio Curcio, va in scena il 18 novembre alle 21.30 ad Altavilla Milicia, il 26 novembre alle 20.30 a Prizzi e il 4 dicembre alle 18.00 a Campofiorito.
"Insanus, l'equilibrio sopra la follia", testo e regia di Marcello Alessandra, musiche e canzoni di Alessio Alessandra con Anton Giulio Pandolfo e Alessio Alessandra e i musicisti Daniele Tesauro, Giuseppe Rizzo e Maurizio Gula, porta in scena varie sfaccettature della psiche umana attraverso storie vere adattate drammaturgicamente in un monologo sarcastico e tagliente.
Tre le repliche anche di questo spettacolo, sempre nelle medesime location: il 19 novembre alle 21.30 a Campofiorito, il 27 novembre alle 18.30 ad Altavilla Milicia, il 2 dicembre alle 18.00 a Prizzi.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri