FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"C'era una volta un teatro": spettacoli di contemporaneo a Prizzi, Campofiorito e Altavilla Milicia

  • Vari luoghi della Sicilia
  • Dal 18 novembre al 4 dicembre (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
Una rassegna teatrale organizzata in diversi comuni del palermitano, dove un tempo erano attivi teatri considerati punto di riferimento per le proprie comunità, dal 18 novembre al 4 dicembre: "C'era una volta un teatro" vuole essere un'occasione di incontro e di riflessione dentro le comunità, per riaccendere la memoria sulla ritualità del teatro e sul suo valore civico per la crescita culturale collettiva.

"Ciò che accadde all’improvviso", una storia al limite tra il reale e l’irreale, è un testo di Rosario Palazzolo, che cura anche la regia, con Francesco Gulizzi, Rosario Palazzolo e Anton Giulio Pandolfo. Musica di Francesco Di Fiore.

Va in scena il 20 novembre alle 20.30 alla Chiesa di San Nicolò in salita Crocifisso a Prizzi, il 25 novembre alle 21.30 all'oratorio San Giuseppe di Campiofiorito e il 3 dicembre alle 21.30 al Plesso Zucchetto di via Marina Granatelli 9 ad Altavilla Milicia.
Adv
"L’ultima notte di Caligola. Il sogno di un imperatore", testo e regia Massimo Zito con Anton Giulio Pandolfo, effettistica ed elettronica a cura di Maurizio Curcio, va in scena il 18 novembre alle 21.30 ad Altavilla Milicia, il 26 novembre alle 20.30 a Prizzi e il 4 dicembre alle 18.00 a Campofiorito.

"Insanus, l'equilibrio sopra la follia", testo e regia di Marcello Alessandra, musiche e canzoni di Alessio Alessandra con Anton Giulio Pandolfo e Alessio Alessandra e i musicisti Daniele Tesauro, Giuseppe Rizzo e Maurizio Gula, porta in scena varie sfaccettature della psiche umana attraverso storie vere adattate drammaturgicamente in un monologo sarcastico e tagliente.

Tre le repliche anche di questo spettacolo, sempre nelle medesime location: il 19 novembre alle 21.30 a Campofiorito, il 27 novembre alle 18.30 ad Altavilla Milicia, il 2 dicembre alle 18.00 a Prizzi.

COSA C'È DA FARE