OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Canzoni Scordate": Mario Incudine e la sua band in concerto al ridotto dello Spasimo

  • Brass at Spasimo
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 9 novembre 2018 (evento concluso)
  • 20.30, 22.15
  • 10 euro (intero), 7,50 euro (ridotto under 30)
  • I biglietti sono acquistabili tramite gli abituali circuiti di prevendita online oppure presso i botteghini dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia
La rassegna della Fondazione the Brass Group, “Brass at Spasimo” firmata dalla direzione artistica di Vito Giordano e Fabio Lannino, ospita Mario Incudine con "Canzoni Scordate", in concerto venerdì 9 novembre con un doppio set alle ore 20.30 e alle 22.15.

La band è composta da Mario Incudine (voce, chitarra), Antonio Vasta (piano, fisarmonica, organetto), Antonio Putzu (fiati), Manfredi Tumminello (chitarre), Emanuele Rinella (batteria), Pino Ricosta (contrabbasso). 

Della Sicilia, della sua storia e dei suoi personaggi, noti o dimenticati, Mario Incudine ha cantato e suonato tutto o quasi: dall'epopea risorgimentale di Garibaldi e di “Peppa la cannunera”, popolana di Barcellona Pozzo di Gotto che rivolse i cannoni contro i Borboni, ai cunti devozionali che appartengono alla tradizione dei cantastorie orbi, dalle ballate folk di Ignazio Buttitta e Rosa Balistreri e alle canzoni di impegno sociale, da Domenico Modugno alla trasposizione teatrale de “Il casellante” di Andrea Camilleri.

COSA C'È DA FARE