LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Capsule collection d'autore: alla Gam l'azienda Di Stefano presenta la sua limited edition

  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • 23 novembre 2019 (evento concluso)
  • 10.30
  • Ingresso gratuito previa registrazione online
  • Per partecipare è necessario dare conferma della propria partecipazione all'evento sul sito Eventbrite
La Di Stefano, azienda dolciaria di Raffadali (Agrigento), sabato 23 novembre alle ore 10.30 presenta una mostra-conferenza sulle capsule collection d'autore limited edition, negli spazi della Caffetteria della Galleria D'Arte Moderna di Palermo. 

Le capsule collection sono state realizzate dal 2016 in sinergia con artisti, designer, stilisti e realtà siciliane d'eccellenza, frutto d'incontri e relazioni, confronti e sviluppo d'idee.

Dalla truscia con cui avvolgere il panettone, realizzata dalla stilista Marella Ferrera cucendo a mano antichi tessuti di batista di cotone, al piatto da portata in legno serigrafato e alla latta salva freschezza ispirata all'opera dei pupi e ai carretti siciliani disegnati dall'artsita Alice Valenti.

Dal piatto nero - in Laminan - con disegno serigrafato a bassa temperatura a monocramia bianca progettato dal designer Andrea Branciforti e realizzato da Timelam, avente come soggetto un unico volto stilizzato, nato dall'accostamento dei tratti somatici di Angelica e Orlando, al piatto in ceramica di Domenico Pellegrino, che si rifà all'amore di un moro per una dama, tematica spesso affronata dall'artista nelle sue opere.

COSA C'È DA FARE