MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Carnevale in danza", al teatro Politeama tra musica, maschere e narrazione

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 24 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Da 10 a 5 euro
  • Per informazioni telefonare allo 091 6072532-533 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it. Biglietti al botteghino del Politeama e un'ora e mezza prima del concerto
Sul palco del teatro Politeama, lo spettacolo "Carnevale in danza", con l’Orchestra Giovanile Siciliana diretta da Salvatore Percacciolo, “I Ragazzi” del coro di voci bianche dell'Orchestra Sinfonica Siciliana e gli alunni del Liceo Coreutico Regina Margherita. Narrazione e regia di Luigi Maria Rausa, coreografie di Alessandro Giambirtone e Laura Miraglia.

La festa di Carnevale si apre con "Le boeuf sur le toit" (Il bue sul tetto) di Darius Milha, prosegue con "La boîte à joujoux" (La scatola dei balocchi), balletto di Claude Debussy, e si conclude con la "Dança Brasileira". Tutti i partecipanti sono invitati a indossare un costume adeguato.

Nella serata, previsto un balletto destinato all'infanzia inizialmente come spettacolo di marionette con gli alunni del Liceo Coreutico Regina Margherita. In scena anche “I Ragazzi” del coro di voci bianche della Foss.

COSA C'È DA FARE