LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Chiamami Aquila": il film con John Belushi al Supercineclub del Rouge et Noir

  • Supercineclub
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 6 luglio 2020 (evento concluso)
  • Alle 18.00 e alle 21.00
  • 4 euro (intero), 3 euro (ridotto under 30)
  • È consigliata la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9855129 (ogni giorno tra le 10 e le 20), specificando nome, ticket intero o ridotto, orario prescelto e numero di posti prenotati (max 3)
Al Supercineclub del Rouge et Noir di piazza Verdi, sarà proiettato "Chiamami Aquila" (Continental Divide, 1981) di Michael Apted, il film com John Belushi, un altro mito del cinema americano ed esponente di culto del club maledetto di Hollywood, quello delle giovani star che si spensero precocemente per una vita disgraziata o dissennata. 

Appuntamento lunedì 6 luglio con la proiezione alle 18 nella versione doppiata in italiano e alle 21 in quella originale con sottotitoli in italiano. Il film, sorretto dalla sceneggiatura di Lawrence Kasdan, è una commedia di rara raffinatezza e amabilità, e inoltre l'occasione per godere di un Belushi del tutto inedito.

Trama: John Belushi veste dapprima i panni di un giornalista di Chicago nevrotico, caparbio e insofferente, perennemente con la sigaretta in bocca, che, un po' per punizione un po' per levarsi dai piedi perché minacciato da una gang, viene spedito a cambiare aria in alta montagna.

Lì, in una girandola di divertenti contrattempi e crisi d'astinenza, oltre che cambiare aria, cambierà vita grazie all'incontro con una deliziosa ecologista, interpretata da Blair Brown.

COSA C'È DA FARE