LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Cinema in Festa" al Rouge et Noir: cinque giorni di proiezioni (a prezzo ridotto)

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 19 al 22 settembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • 3,50 euro
  • Biglietto al botteghino del cinema oppure on-line
Il Rouge et Noir partecipa al Cinema in Festa, cinque giorni in cui il biglietto per accedere in sala costa 3,50 euro.

Nei giorni dell'iniziativa - oltre ai film in programmazione "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio e "L'immensità" di Emanuele Crialese - sarà possibile apprezzare in sala in anteprima due film molto attesi: 

Mercoledì 21 settembre Le buone stelle di Broker di Hirokazu Kore’eda, già regista vincitore nel 2018 della Palma d'Oro al 71° Festival di Cannes per il film "Un affare di famiglia". All’ultimo Festival di Cannes, con la sua interpretazione Song Kang-ho ha vinto il Premio come miglior attore e il film si è aggiudicato il Premio della Giuria Ecumenica.

Una vicenda che ruota intorno alle cosiddette "baby boxes": i luoghi dove i genitori coreani abbandonano i bambini che hanno messo al mondo ma che non possono o non vogliono tenere con sé, in modo che possano essere adottati e cresciuti da qualcun altro.

Giovedì 22 settembre  Siccità di Paolo Virzì (per l'ultimo giorno del "Cinema in Festa"). Il film ha tra i suoi interpreti Monica Bellucci, Valerio Mastandrea, Vinicio Marchioni, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi. A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre ognuno cerca una propria personale redenzione.

COSA C'È DA FARE