MOSTRE
HomeEventiMostre

"Collezione privata – Le rose di Eros": la personale visione erotica dell'artista Tony Leone

  • Wondertime Catania 2019
  • Atelier Antonio Recca, via San Michele 30 - Catania - Vedi mappa
  • Dal 11 al 27 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 20.30. La domenica chiuso
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Opera di Tony Leone (part.)

Tony Leone (Catania, 1961), fotografo e Graphic designer, ha una attitudine artistica multiforme che si esprime in territori di confine fra disegno e fotografia. 

Le sue opere spaziano dal ritratto, alla costruzione grafica, passando dalla pop art, al cinema e alla rielaborazione ironica, a volte surreale, di icone artistiche universalmente conosciute. 

In questa nuova collezione, rivisita la dimensione simbolica della Storia dell'arte e la sottopone al vaglio della sua personale visione erotica

L'erotismo non è sfrontato o lubrico, ma si offre come una pura operazione intellettuale, sensibile e ironica, in grado di restituire un significato nuovo alle immagini. 

L'arte in questi tableaux è così decontestualizzata da diventare eros estetizzante e azzardo figurativo, e appare al visitatore, depurata dalla sua aura storica e mitica.

L'immagine perde la sua connotazione colta per assumere una nuova identità semantica: l'immaginario di Tony Leone è spietatamente Pop, lucidamente iconoclasta. 

Insieme alla riflessione irriverente, una perversa e divertita dimensione erotica si insinua tra opera e spettatore. Il dadaismo visionario di Tony scioglie ogni tensione figurativa e restituisce un immaginario Pop sempre giocoso e raffinato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE