MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Brevi racconti tra un diavolo e un soldato": lo spettacolo di danza al Biondo

  • Passaggio a Sud
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 18 al 19 maggio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
Un incontro/scontro, un momento che vede avvicinarsi due personaggi assolutamente antitetici: giovedì 18 e venerdì 19 maggio va in scena al Teatro Biondo di Palermo lo spettacolo di danza "Brevi racconti tra un diavolo e un soldato".

Lo spettacolo, inquadrato nella rassegna "Passaggio a Sud" curata da Roberto Giambrone (visualizza articolo di approfondimento) è ispirato all"Histoire du soldat di Stravinskij" ed è diretto da Giovanna Velardi.

La stessa Velardi interpreta una delle protagoniste insieme a Simona Miraglia e si muove all'interno di una scenografia video di Valeria Guarcini e sulle animazioni di Mattia Pirandello. 

Sul palco le due attrici danzano interpretando un soldato e un diavolo e raccontando la parabola del bene e del male con percorso coreografico e da immagini video dalle ambientazioni fiabesche.

Lo scopo dello spettacolo è sottolineare quanto la seduzione della ricchezza e dei beni materiali può trascinarci nelle tenebre e costringerci a ritrovare la luce e quella dimensione umana oggi smarrita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE