MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Daria Biancardi & The Soul Caravan Live

Ms. Daria Biancardi inizia a cantare all’età di 18 anni entrando a far parte del gruppo gospel “Palermo Spiritual Ensemble”, collaborazione che le ha permesso di esibirsi insieme a grandi nomi quali gli irlandesi “Chieftains”, di partecipare al disco di Francesco Baccini “Nostra Signora degli Autogrill” e di aprire il concerto degli “Earth Wind and Fire” nella splendida cornice del Teatro Greco di Taormina. Nel 1997 si esibisce come solista al “Festival di Benevento” e nel 1999 all’Accademia della Canzone di Sanremo, presentando brani inediti.

Il 2000 è l’anno in cui decide di tentare la fortuna negli Stati Uniti, dove riesce ad ottenere un contratto presso una società di Philadelphia che le dà l’opportunità di esibirsi nel leggendario tempio della “Black music” di Harlem, NY, Apollo Theater. Nel 2009 con i musicisti Massimiliano Cusumano (chitarra), Giuseppe Filippi (Basso) e Francesco Passannanti (batteria), fonda il quartetto “Daria Biancardi & The Soul Caravan” intraprendendo un ambizioso progetto che si propone di sperimentare nuove idee rivisitando i classici del Soul, del Funk e del Rhythm & Blues in una chiave totalmente nuova, proponendo uno show entusiasmante e con una attenta selezione dei migliori successi della “black music”.

“L’idea principale è quella di fare della musica Soul semplice e genuina, riportando quel sapore classico che, secondo noi, è stato messo quasi in disparte dalla scena italiana attuale”… I musicisti del quartetto vantano la partecipazione ai migliori festival blues nazionali ed esteri con colleghi di fama internazionale come Buddy Miles, Chris Cain, Lenny Castro, Charles Walker, Harriet Lewis, Sharon Lewis, Roy Roberts.

Dal 2009 Daria collabora inoltre, assieme ad altri musicisti della band, con la “Joe Castellano Super Blues Band” nelle vesti di Regina del Soul Italiano e con la Sweet Soul Music Revuee esibendosi sui palchi più importanti d’Europa”. La formazione per l’evento è costituita da 5 elementi: Daria Biancardi  (Voice), Massimiliano Cusumano (Guitar), Giuseppe Filippi (Bass), Francesco Passannanti (Drum), Davide D’Angelo (tastierista).

COSA C'È DA FARE