MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Fugue, contredanse e nocturne: il recital della pianista Rexa Han per "Amare Chopin"

Balarm
La redazione

La pianista Rexa Han

La stagione invernale del festival internazionale "Palermo Classica", interamente dedicata a Chopin (visualizza articolo di approfondimento) continua sabato 6 gennaio alle 21 con il concerto della pianista Rexa Han.

L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

Dopo l'introduzione avrà inizio il recital, espressivo e ricco di sfumature: si parte dal Nocturne in C sharp min. B. B17: Contredanse in G-flat major, per poi proseguire con la Fugue in A minor (1841) Sonata n.2 in Sib. Min., Op.35.

È inoltre previsto un intermezzo, che prevede la Mazurka Op.59 n.1 in La Min., n.2 in Lab. Magg., n.3 in Fa diesis Min,  Barcarolle Op.60 in fa diesis Magg e lo Scherzo n.2 in Sib. Min., Op.31.

La pianista, già apprezzata nelle scorsa edizione di "Palermo Classica", omaggerà Chopin con estrema eleganza. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE