MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Fui e Sono Eddie Redmount”: il viaggio in blues e swing di Mario Monterosso al Teatro Musco

  • Must 2017/2018
  • MUST - Musco Teatro - Catania
  • Dal 16 al 18 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato), 17.30 (domenica)
  • 20 euro (posto unico numerato), 18 euro (ridotto)
  • I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0952.289426
Tre concerti diversi nello stile e nella forma ma con un unico denominatore comune: il desiderio di far scoprire la Sicilia. Così il Must Musco Teatro alza il sipario sulla rassegna di musica curata dal direttore artistico Giuseppe Dipasquale con la consulenza musicale di Pietro Carfì, Finisterre ed Erasmo Treglia. 

Ultimo appuntamento della rassegna musicale, da venerdì 16 a domenica 18 marzo, con lo spettacolo "Fui e Sono Eddie Redmount” di Mario Monterosso, con la regia di Greg. La performance narra le vicende del catanese Eddie Redmount, figlio di pescatore e appassionato di musica blues e swing che, stanco della miseria siciliana del suo tempo, decide di emigrare negli USA in cerca di fortuna.

Dodici brani inediti (cui si aggiunge la cover "Just because" del 1929) scritti in una miscela di dialetto siciliano, americano e italiano, tipico degli emigrati italo-americani del dopoguerra, raccontano in musica le tappe di questo percorso di vita nella cornice temporale di fine anni '40. Allo spettacolo segue un happening.

COSA C'È DA FARE