MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il "Soldatino di Stagno": al Politeama duecento artisti in scena per la fiaba di Andersen

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 28 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • 12 euro (intero), 6 euro (ridotto per bambini fino ai 14 anni). Sconto del 20% per gli abbonati
  • I biglietti si possono acquistare al botteghino del Politeama Garibaldi fino un'ora e mezza prima dello spettacolo e online tramite il sito web dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. È possibile contattatare il botteghino via mail all'indirizzo biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
Balarm
La redazione
Può un giocattolo prendere vita e diventare altro? E' questa, in sintesi la trama de Il soldatino di stagno (Den standhaftige tinsoldat), fiaba di Hans Christian Andersen che debutta al Politeama Garibaldi domenica 28 gennaio 2018 alle 18 la fiaba musicale "Il tenace soldatino di stagno", nuova produzione della Fondazione Orchestra Sinfonica destinata alle scuole e ai ragazzi.  

Lo spettacolo, con l'Orchestra Giovanile Siciliana diretta da Marcello Biondolillo, la regia di Sandro Dieli e il coro di voci bianche della Foss diretto da Fabio Ciulla, vedrà in scena duecento artisti. 
 
Molti i contributi: le coreografie di Giorgia Alestra, Dominique Cavallaro, Alessandro Giambirtone, Laura Miraglia, Giovanna Velardi, gli allievi di canto e recitazione dell'Associazione Musicale C.E.Ri.S.M.,  gli allievi del Liceo Coreutico Regina Margherita, gli allievi dell'Opera Pia Istituto Santa Lucia in collaborazione con ASDC Futuro Danza, il Piccolo coro del Convitto Nazionale Giovanni Falcone.

I costumi sono realizzati dagli allievi del corso di costumistica teatrale dell'Associazione Musicale C.E.Ri.S.M., coordinati da Roberta Barraja.

Repliche per le scuole lunedì 29 gennaio e martedì 30 gennaio alle 9.30 e 11.30 (Prenotazioni via mail all'indirizzo segreteriascuole@orchestrasinfonicasiciliana.it o per telefono al numero 091.60725249. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE