MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Kim Ree Heena + Bangover Set": venerdì al Malox

  • Malox - Palermo
  • 15 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
Kim Ree Heena è il nuovo progetto solista di Alessio Calivi. Un progetto, nato con un’intensa attività dal vivo, che mette insieme musica elettronica ed immagini. Nel live si alternano diversi temi, alcuni cantati, altri strumentali, atmosfere ambient, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali, senza però mai abbandonare la classica “forma canzone”.

In un solo anno di vita ha all’attivo poco meno di 40 live e numerose e proficue collaborazioni. Quello che doveva essere un piccolo tour di rodaggio per i brani che andranno a far parte del primo disco a firma Kim Ree Heena è diventato un lungo e fortunato tour, che ha realizzato aperture importanti a Omar Pedrini (Timoria) e al reading “Quattro Quartetti” di Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò).

Il live di Kim è stato inoltre inserito all'interno del programma della Milano Music Week, prestigiosa kermesse organizzata dal Comune di Milano. Ai live completi si sono aggiunte anche una serie di fortunate performance, come quelle realizzate con il Maestro Paolo Vivaldi, che sarà ospite d’onore del disco in preparazione. Il live di Kim Ree Heena è accompagnato dalla proiezione di visual, realizzati appositamente dagli artisti Noil Klune e Salvatore Insana. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora.

COSA C'È DA FARE