MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'acoustic reggae style della Famiglia del sud al Nautoscopio Arte

Nell'ambito degli appuntamenti estivi al Nautoscopio Arte, venerdì 18 agosto alle 21.30, è in programma il concerto della Famiglia del sud. La band è formata da due fratelli: Sisé Kolombalì e Sista Tita, che è la prima donna delle dancehall palermitane e oggi la voce reggae femminile piu famosa in Sicilia.

Nasce nel 2007 promuovendo uno stile che mescolava reggae, ragga, gospel, spiritual, dance hall, street danz e suoni acustici e che a loro piaceva chiamare acoustic reggae style.

La band si è formata tra i vicoli e le strade dei quartieri Ballarò e Vucciria nel centro storico di Palermo. Tra il 2008 e 2009, il progetto musicale dei fratelli Riotta è cresciuto con l'auto-produzione di un singolo dal titolo "Sisé Kolombalì & Sista Tita" che racconta la realtà del raggae nella loro città e la crescente commistione tra la tradizione e l'interculturalità.

Questi due ingredienti sono stati anche gli elementi inseriti nel videoclip della canzone "Va tutto bene", estratta dallo stesso singolo. Il duo ha suonato in lungo e in largo per l'Italia e per l'Europa, collezionando concerti in Spagna, Svizzera e Grecia. Negli anni, la band ha anche preso parte a programmi radiofonici italiani ed europei.

COSA C'È DA FARE