MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"La Donna Puma": il viaggio dell'anima nella danza di Silvia Giuffrè

  • Teatro Biondo - Palermo
  • dal 24 maggio al 25 maggio 2017 - Evento concluso
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Si viaggia nell'anima fra tormenti e introspezione, fra movimenti leggeri e allo stesso tempo decisi: mercoledì 24 e giovedì 25 maggio va in scena al Teatro Biondo di Palermo lo spettacolo di danza "La Donna Puma".

Lo spettacolo, inquadrato nella rassegna "Passaggio a Sud" curata da Roberto Giambrone (visualizza articolo di approfondimento) è scritto e interpretato da Silvia Giuffrè, su musiche originali e sonorizzazioni live di Gabriele Giambertone e Giuseppe Rizzo.

Sul palco la danzatrice inizia un viaggio introspettivo liberamente ispirato al concetto di durata, "Il tempo dell’anima" espresso dal filosofo Henri Bergson. Nell'estrema semplicità delle azioni del quotidiano, la donna puma affronta un percorso di crescita e rigenerazione.

Lo fa passando attraverso diversi stadi emotivi e mettendo a nudo le proprie fragilità riscopre la leggerezza e si apre al mondo con una consapevolezza nuova.

Teatro Biondo

Via Roma 258 - 90133 Palermo