MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Scrittura in evoluzione": dal trio al quartetto per archi a Santa Maria del Piliere

Balarm
La redazione
Nella cornice della Chiesa di Santa Maria del Piliere arriva la terza edizione della rassegna “ARCHItetturemusica e parole raccontano una città e i suoi monumenti”, progetto del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, in collaborazione con gli Amici dei Musei Siciliani, l'Arcidiocesi di Palermo e l'associazione culturale Agorarte.

Sabato 24 giugno alle 19 è in programma il primo incontro/concerto, che prende il nome di "Scrittura in evoluzione: dal Trio al Quartetto per archi" su musica di Beethoven. ll concerto è a cura del maestro Elena Ponzoni che ne descriverà genesi e strutture compositive.

Sul palco sono impegnati gli studenti della classe di Quartetto e Musica d'Insieme Archi e i volontari dell'associazione Amici dei Musei Siciliani che racconteranno da un punto di vista storico artistico i luoghi coinvolti.

Il progetto si impegna quest'anno ancora più concretamente a sostegno del lavoro degli Amici dei Musei Siciliani per il mantenimento e la manutenzione dei luoghi attraverso un contributo di 1.50 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE