MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Swing e world-folk: le sonorità dei Teresa per l'estate al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 17 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
L'estate del Sanlorenzo Mercato prosegue, giovedì 17 agosto alle 21.30, con le sonorità swing e world-folk dei Teresa. Un repertorio che attinge dal "teatro canzone", filone artistico che vede artisti come Buscaglione e Gaber, passando per Jannacci fino a giungere a cantautori contemporanei come Mannarino, Capossela e Cristicchi.

Il progetto nasce dall’unione di musicisti professionisti accomunati tutti dalla stessa passione per la musica cantautorale italiana. Un happening musicale in cui tutti i brani in scaletta sono arrangiati in chiave swing e world-folk grazie alla sapienza di Giovanni Schimmenti (tastiere), Bartolo Costanzo (percussioni) e alle voci di Alessandra Ponente e Cinzia Gargano.

Alessandra Ponente è cantante e attrice, arricchisce il suo timbro vocale con l’uso del kazoo e di una straripante carica interpretativa. Cinzia Gargano nasce come ballerina per poi completare i suoi studi artistici con il teatro e il canto, trovando nell’uso sorprendente della beat box il suo originale biglietto da visita. Entrambe rendono complete le loro esibizioni con l’esperienza proveniente dal musical, arricchendo inoltre i brani attraverso l’utilizzo di altri piccoli strumenti a percussione.

COSA C'È DA FARE